Presentazione

L'Istituto Comprensivo “Carlo del Balzo”, nato dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo di Rotondi con quello di San Martino V.C., comprende i tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) ed è ubicato su 12 plessi dislocati nei tre Comuni. Ha una struttura organizzativa e collegiale unitaria che consente, attraverso la collaborazione tra docenti dei diversi ordini di scuola, l'integrazione delle risorse professionali, materiali e finanziarie, tale da strutturare un percorso formativo più coerente e unitario per l’alunno, che viene seguito in tutto il suo cammino scolastico dai tre fino ai quattordici anni. L'Istituto è dotato di 4 laboratori musicali, 3 laboratori informatici/linguistici, 2 laboratori scientifici, 3 palestre e 3 biblioteche. La Scuola utilizza come strumenti principali le attività di gioco e l'esperienza diretta del bambino, e chiede la preziosa collaborazione dei genitori per garantire la coerenza dell'azione educativa.