La Storia

L'Istituto Comprensivo Statale “Carlo del Balzo”, nato dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo di Rotondi con quello di San Martino V.C., comprende i tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) ed è ubicato su 12 plessi dislocati nei tre Comuni. Nel nostro Istituto si studiano: la lingua Inglese già a cinque anni, lo Spagnolo (Rotondi), il Francese (San Martino V.C. e Roccabascerana) come seconda lingua comunitaria. L'Istituto partecipa, inoltre, ai Giochi Sportivi Studenteschi. La Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale offre la possibilità di studiare cinque strumenti musicali: chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte e violino.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.